Olon corporate governance


Il Modello Organizzativo

Il D. Lgs. n. 231/2001 (di seguito "Decreto") ha introdotto una nuova forma di responsabilità delle società, qualificata come amministrativa ma sostanzialmente di natura penale, per alcune tipologie di reati commessi dai propri amministratori e dipendenti, nonché dai soggetti che agiscono in nome e per conto della società Olon S.p.A (di seguito Olon o Società).

In ossequio alle indicazioni del Decreto, Olon si è dotata, con deliberazione del Consiglio di Amministrazione del 6 maggio 2008, di un Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo (di seguito, "Modello"), periodicamente modificato e aggiornato ed ha altresì recepito, con la medesima Delibera, il Codice Etico di Gruppo.

Il Modello ed il Codice Etico rappresentano il corpus di norme che sintetizzano i principi di eticità e moralità, da seguire nella conduzione dell'attività aziendale; in particolare il Modello individua al suo interno i processi aziendali di Olon sensibili ai sensi del Decreto; il Codice Etico, a completamento del Modello, è il documento nel quale si racchiudono gli impegni e le responsabilità etiche nella conduzione degli affari e delle attività aziendali assunti da amministratori e dipendenti.”